Lepida fornisce un servizio di supporto agli Enti aderenti alla Convenzione Intercent-ER “Servizi di trasmissione dati e voce su reti fisse (Lotto 1) e mobili (Lotto 2)”. La Convenzione, attiva dal 17 luglio 2018, è aggiudicata a Telecom Italia SpA per entrambi i lotti con durata triennale e possibilità di rinnovo di un ulteriore anno:
- il Lotto 1 comprende i servizi di telefonia fissa tradizionale e VoIP e i servizi di trasmissione dati e voce su rete fissa o equivalente;
- il Lotto 2 comprende i servizi di trasmissione dati e voce su rete mobile, i servizi di Mobile Device Management e il noleggio e la manutenzione di terminali mobili.
La Rete Lepida continua a giocare un ruolo fondamentale all’interno della Convenzione, fornendo a tutti gli Enti collegati in Banda Ultra Larga la possibilità di ottenere i servizi VoIP e di trasmissione dati direttamente sulle interfacce dei propri Punti di Accesso Lepida (PAL), modalità di erogazione che semplifica le architetture presso le sedi dell’utente e valorizza l’infrastruttura realizzata da Lepida negli anni.
Tra i vantaggi principali dell’adesione alla Convenzione, si evidenziano le chiamate a costo zero tra tutte le utenze VoIP.
- Elenco delle sedi degli Enti Soci che stanno utilizzando il VoIP in Convenzione
Per tutte le informazioni relative alla Convenzione e alla modulistica relativa si rimanda alla pagina dedicata del portale Intercent-ER