
Realizzato e prodotto dall’Ente Nazionale Sordi, Consiglio Regionale Emilia-Romagna per garantire la massima inclusione delle persone sorde
Frutto della collaborazione tra Lepida ed Ente Nazionale Sordi Consiglio Regionale Emilia-Romagna, coordinata dall’Agenzia di informazione e comunicazione della Giunta regionale. Le puntate disponibili ogni mercoledì all’interno della categoria dedicata al tg all’interno della piattaforma streaming video regionale.
Bologna 26.03.2025 – Per la piena inclusione delle persone sorde: da oggi su Lepida TV è disponibile anche il Tg LIS Emilia-Romagna.
Uno strumento di informazione giornalistica ideato, prodotto e realizzato dal Consiglio Regionale ENS Emilia -Romagna che tratta, in lingua italiana dei segni, alcune delle principali notizie che interessano il territorio emiliano-romagnolo.
Frutto della convenzione siglata da Lepida ed Ente Nazionale Sordi Consiglio Regionale Emilia-Romagna, collaborazione coordinata dall’Agenzia di informazione e comunicazione della Giunta regionale, che ha la responsabilità editoriale e del palinsesto di Lepida TV, il format sarà on line settimanalmente, ogni mercoledì, sulla piattaforma regionale di streaming video, nella sezione dedicata, al link: https://regioneer.it/tgLISER.
Lepida TV accessibile
L’inserimento del Tg LIS Emilia-Romagna nell’offerta di Lepida TV ribadisce l’impegno della Regione a garantire la piena accessibilità dei contenuti a tutte le cittadine e cittadini anche attraverso programmi dedicati alle persone sorde. Sempre nel rispetto della legge regionale n.9 del 2019 per l’inclusione sociale delle persone sorde, sordocieche e con disabilità uditiva, l’accessibilità dei contenuti è garantita anche attraverso la sottotitolazione dei video disponibili sulla piattaforma regionale.
Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi ETS-APS
Organizzazione che opera su tutto il territorio nazionale - con 104 Sezioni provinciali, 18 Consigli regionali ed oltre 50 rappresentanze intercomunali - per il miglioramento continuo della qualità della vita delle persone sorde.
Elisa Ravaglia