
Un appuntamento dedicato alla sicurezza informatica, con strategie, esperienze e strumenti di difesa al centro del confronto tra istituzioni, società in house e l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN).
L’iniziativa è rivolta agli Enti locali di Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e Veneto e intende offrire uno spazio di sensibilizzazione e scambio.
Oltre agli interventi e alle sessioni tematiche, i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a una simulazione di attacco informatico, per sperimentare in prima persona dinamiche e risposte operative.
L’evento è organizzato dalle quattro società in house che compongono il Cerchio ICT – Lepida, Informatica Alto Adige, Pasubio Tecnologia e Trentino Digitale – in collaborazione con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.
A Bologna gli eventi si terranno in Viale della Fiera 8, presso la Sala 20 Maggio 2012, il 20 ottobre alle 13:30 e il 21 ottobre alle 9:30.
Iscrizioni sulla piattaforma dedicata agli eventi del Cerchio ICT. Il programma completo delle tre giornate è disponibile su cerchioict.it.