
Nel mese di settembre sono ripresi gli incontri dei tavoli tecnici, durante i quali sono stati affrontati diversi temi rilevanti.
In particolare, per la Misura 1.3.1 è stato pubblicato il decreto di proroga con scadenza al 30 settembre.
L’11 settembre, il tavolo tecnico sul BIM ha consentito di analizzare alcuni fornitori con l’obiettivo di valutare la sostenibilità di un modello di offerta condivisa.
Sul fronte della Misura 2.2.3, il 19 settembre si è svolto un incontro tecnico con i fornitori, finalizzato all’analisi delle criticità emerse e alla prosecuzione delle attività.
Continuano regolarmente anche le asseverazioni relative alle Misure 1.2 e 1.4.1.
Inoltre, ACN ha riscontrato positivamente l’adeguamento della soluzione Cloud Virtual Datacenter al livello 2 per i dati critici, consentendo così di procedere all’asseverazione anche alle aziende sanitarie.
Dal 1° settembre è stata avviata l’edizione 2025 della ‘Mappa dei Comuni digitali’, strumento nazionale per monitorare il livello di digitalizzazione dei Comuni, con la compilazione del questionario aperta fino al 31 ottobre.
Si ricorda che gli incontri si tengono ogni venerdì, dalle 11:30 alle 12:20, in modalità remota collegandosi all’indirizzo incontripnrr.lepida.it.