Salta al contenuto principale

Integrazione GRU e SELF per la formazione dei Medici professionisti

Integrazione GRU e SELF per la formazione dei Medici professionisti - Immagine

La piattaforma regionale GRU (Gestione delle Risorse Umane) è il sistema di riferimento per la gestione dell’anagrafica del personale dipendente delle Aziende Sanitarie. Oltre a questo, GRU si occupa della gestione dei crediti ECM del personale sanitario, certificando il percorso formativo, la carriera professionale e fornendo gli elementi necessari per la consuntivazione.

Il portale di e-Learning SELF è invece la piattaforma regionale dedicata alla formazione del personale della Pubblica Amministrazione. Entrambe le piattaforme, ospitate nei Datacenter di Lepida, sono attualmente in una fase avanzata di integrazione, finalizzata allo scambio di dati riguardanti l’anagrafica degli utenti, i corsi e le iscrizioni dei partecipanti.

Questa integrazione permetterà un’interazione automatizzata tra le due applicazioni, semplificando il lavoro degli addetti alla formazione delle Aziende Sanitarie e consentendo un aggiornamento costante sullo stato di avanzamento dei corsi per ciascun utente.

L’accesso alle applicazioni avviene tramite credenziali aziendali o SPID.

Gli utenti potranno iscriversi autonomamente ai corsi su entrambe le piattaforme, oppure l’iscrizione potrà
essere gestita dall’Azienda di appartenenza.

Questa integrazione renderà più semplice l’erogazione dei corsi di formazione in modalità e-Learning su FSE2.0, che coinvolgeranno il personale clinico e amministrativo delle Aziende Sanitarie della regione e dovranno essere completati entro giugno 2026, come previsto dal finanziamento PNRR.

Data di pubblicazione