Salta al contenuto principale

Nuova manifestazione di interesse per la realizzazione di quattro Agende Digitali Locali

Nuova manifestazione di interesse per la realizzazione di quattro Agende Digitali Locali - Immagine

L’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna e Lepida hanno avviato una nuova ricognizione tra i Comuni e le Unioni di Comuni del territorio regionale per la realizzazione di quattro Agende Digitali Locali (ADL).

L’Agenda Digitale Locale rappresenta uno strumento politico-programmatico volto a guidare il territorio verso una completa transizione digitale.

Attraverso questo strumento gli Enti locali dell’Emilia-Romagna delineano la loro strategia e i progetti operativi volti a promuovere l’innovazione digitale e tecnologica all’interno del proprio contesto territoriale.

La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Lepida, supporterà le realtà selezionate per il biennio 2024-2025 nella progettazione delle loro Agende Digitali Locali e nella realizzazione di due progetti per migliorare il grado di digitalizzazione dell’Ente, che verranno scelti con il supporto delle analisi e dei dati che emergono dal cruscotto DESIER.

Nella pagina dedicata sono disponibili tutte le informazioni sulle modalità di adesione alla manifestazione di interesse, che scadrà alle ore 18.00 del 29.02.2024.

Data di pubblicazione