Salta al contenuto principale

Ruoli e prospettive dell'RTD: le ComTEM ne hanno parlato a Parma

Ruoli e prospettive dell'RTD: le ComTEM ne hanno parlato a Parma - Immagine

Nello splendida cornice del Laboratorio aperto di Parma si è svolta lo scorso 24/3 in modalità phygital la seconda tappa del ciclo di seminari rivolti a tutti i partecipanti alle COMTem.

Obiettivo del seminario: la figura professionale del RTD e del suo staff, i principali strumenti a disposizione per lo svolgimento dell’attività di change management, tra cui il nuovo format del piano ICT proposto da AGID. Ha condotto Barbara Santi (Coordinamento Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna) che, dopo i saluti istituzionali portati da Marco Giorgi (Direttore Generale Comune di Parma) ed Enza Odorisio (Laboratorio Aperto di Parma), ha dato il via al seminario con il prezioso contributo di Michele Melchionda, a cui sono seguiti gli interventi di Francesco Raphael Frieri, Nicola Masi, Dimitri Tartari, Antonio Iossa.

All’interno del programma una tavola rotonda coordinata da Alessandro Cantelli con la partecipazione di Donatella Corchia, Giulia Macchi, Marco Mondini, Massimo Poletti, Marco Ronconi: interessantissima occasione di confronto tra alcune esperienze del territorio regionale in merito alle possibili azioni che gli Enti possono sviluppare e adottare nelle diverse realtà in base alle loro specificità.

Nel corso dell’evento è stato proposto di avviare un nuovo canale di condivisione e supporto ai RTD mediante l’attivazione di una nuova COMTem specifica, rimodulando quella attualmente esistente di “Integrazioni Digitali”. L’evento si è concluso con un gustoso networking time per i partecipanti in presenza. Tutte le informazioni sul ciclo di seminari sono sempre disponibili a questo indirizzo.

 

Data di pubblicazione