Salta al contenuto principale

Una nuova Comunità Tematica dedicata agli Amministratori Digitali

Immagine astratta

È entrata subito nel vivo l’attività della Comunità Tematica Amministratori Digitali, a partire dall’incontro costitutivo in remoto di giovedì 18 marzo. 113 Sindaci, Assessori, Consiglieri con delega al digitale degli Enti dell’Emilia-Romagna hanno aderito al patto di collaborazione proposto dall’Assessore regionale Paola Salomoni con il varo di questa Comunità nel quadro della Data Valley Bene Comune, strategia dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna.

Dopo il saluto di apertura del Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta Andrea Orlando e l’auspicio che la nuova COMTem sostenga il massimo coinvolgimento della politica per realizzare gli obiettivi e la rete tra le amministrazioni, per aiutare anche quelle più piccole a fare del digitale strumento di sviluppo economico e civile, la sessione di lavoro condotta dall’Assessore Salomoni e dal Coordinatore ADER Dimitri Tartari ha fatto emergere, anche attraverso sondaggi online per raccogliere le proposte di tutti i partecipanti, i primi spunti per la definizione del Piano di Attività annuale della COMTem. A conclusione dell’incontro, gli Assessori Aleotti del Comune di Montecchio Emilia, Amigoni del Comune di Fidenza, Bandiera del Comune di Voghiera, Bianchini del Comune di San Mauro Pascoli, Costantini del Comune di Ravenna, Ferrari del Comune di Modena, Giaquinto del Comune di Fiscaglia, il Presidente Diacci dell’Unione Terre d'Argine, i Vicesindaci Cattani del Comune di Corniglio, Lambruschi del Comune di Predappio, Riberto del Comune di Sala Bolognese, Zambelli del Comune di Soliera sono stati nominati Coordinatori della Comunità Tematica.

Come per ogni COMTem, le adesioni restano aperte: informazioni su https://digitale. regione.emilia-romagna.it/comtem/ e all’indirizzo del Coordinamento Operativo delle Comunità Tematiche staff.cn-er@lepida.it.

Data di pubblicazione