Salta al contenuto principale

Il Piano Industriale 2021-2023

Immagine astratta - Freccia

Si sono tenute il 16 dicembre le due Assemblee -Straordinaria e Ordinaria- dei Soci di Lepida, nuovamente in modalità telematica.

Durante l’Assemblea Straordinaria, i Soci hanno votato all’unanimità una modifica dell’oggetto sociale, introducendo la “gestione del Servizio Numero Unico Europeo di Emergenza - NUE 112 e delle relative componenti tecniche”, e due modifiche allo Statuto di Lepida riguardanti l’emissione delle azioni. L'Assemblea Ordinaria ha votato all’unanimità il nuovo membro del CDA Francesca Lucchi; oggetto di votazione unanime anche il Piano Industriale Pluriennale 2021-2023. Tra le novità di maggiore rilievo: il nuovo organigramma aziendale, che da una parte armonizza e fonde due divisioni precedentemente distinte relative ai servizi agli Enti e alla Sanità, dall’altra istituisce la nuova divisione “Gestione delle Emergenze”; il Piano Scuole, con i fondi messi a disposizione dallo Stato nell’ambito dell’accordo di Regione nel COBUL, che finanzia completamente la connessione in fibra ottica delle scuole non ancora collegate. All’unanimità sono stati votati anche il Piano Annuale e il Bilancio Previsionale 2021.

L’occasione è stata colta dall’Assessore regionale Paola Salomoni, per congratularsi con gli Enti che attraverso una rapida e totale adesione all’accordo tra Regione e Dipartimento per la Trasformazione Digitale, hanno permesso di presentare un progetto regionale strutturato per la trasformazione digitale; dal Direttore Generale di Lepida Gianluca Mazzini, per comunicare alcuni traguardi raggiunti nel corso dell’anno come i 9mila punti EmiliaRomagnaWiFi, le quasi 500mila identità LepidaID SPID rilasciate e l'impegno per potenziare ora la presenza anche sul territorio nazionale; dal Presidente di Lepida Alfredo Peri, che ha ringraziato tutto il personale di Lepida per avere supportato le azioni della Società durante quest’anno complicato, consentendo la normale operatività degli Enti e della Sanità.

Data di pubblicazione